Il futuro ci attende: la programmazione 2022-2024
Il bilancio di previsione del Comune di Romano d'Ezzelino per gli anni 2022-2024 disegna un futuro chiaro e netto per quanto riguarda la nostra comunità.
Investimenti per campus scolastico (6,7 milioni) e centro polifunzionale (2,4 milioni), servizi essenziali ai quali vogliamo dare la giusta dignità di spazi e di modernità.
Maggiore cura del territorio, con investimenti diffusi in riqualificazione urbana e delle aree pubbliche.
Maggiori risorse al sociale e ai bonus che permettono ai nostri concittadini di sentire “più vicino” il comune.
Tutto questo è stato messo nero su bianco alla fine dello scorso anno, in continuità con quanto fatto negli ultimi 4 anni. Tutte risorse già definite e a bilancio, alle quali potrebbero aggiungersi ulteriori finanziamenti dal Pnrr.
Queste dichiarazioni potrebbero sembrare fine se stesse: in realtà si tratta di un documento verso il quale tutto il nostro gruppo nutre profondo rispetto, in quanto elaborato da Mauro e dagli uffici sulla base degli impegni presi al momento del nostro insediamento nel 2017, ma che non è rimasto immutato.
Abbiamo raccolto le indicazioni che arrivavano dei cittadini, le opportunità date da bandi europei, nazionali, regionali, la necessità di rispondere a mutate condizioni e eventi eccezionali (ed in questi ultimi anni, pensiamo siano mancate solo le locuste