UN CUORE IN COMUNE - 2022

BONTORIN SIMONE

" Piacere di rivederci o conoscerci per la prima volta. Mi chiamo Simone Bontorin, ho 36 anni, sono sposato con Giulia e papà di Maria Vittoria, laureato in Amministrazione e Controllo alla Cà Foscari di Venezia, controller di una importante multinazionale del settore calzaturiero.
Nel 2017 sono stato eletto Sindaco del Comune di Romano, ruolo che ricopro con orgoglio e responsabilità. In questi anni del mio primo mandato mi sono impegnato per dare una svolta al nostro Comune, ma in particolar modo per far sì che la figura del Sindaco fosse vista come una persona al quale rivolgersi direttamente, senza barriere, cercando sempre di ascoltare tutti i concittadini, anche nelle critiche costruttive, che sono sempre motivo di miglioramento e crescita. Vado fiero della squadra Un Cuore In Comune che in questi anni è cresciuta nell’impegno e nelle capacità: con loro ritengo di aver fatto grandi cose ma, ancor più, di aver tracciato la strada per un modo di lavorare trasparente, vicino ad ogni persona, capace di ascoltare e di mettersi a lavorare in prima persona, con il preciso intento di rendere sempre più bello, accogliente, sicuro e attrattivo il Comune di Romano.”

CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERE

CASAGRANDE ELISABETTA

" Ho 35 anni, laureata in Giurisprudenza all'università di Padova, sono Avvocato con studio a Bassano del Grappa. Fin da giovanissima sono stata impegnata nel volontariato, sia a livello parrocchiale che civico e politico. Dal 2017 al 2022 eletta come Consigliere Comunale, sono stata Assessore all'ambiente ed ecologia, affari generali, personale e pari opportunità, dal 2021, anche Vicesindaco. Mi ricandido per continuare nella strada tracciata dall'attuale Amministrazione. "

ROSSETTO PAOLO G.

" Ho 37 anni, laureato in Comunicazione Aziendale, papà di due bimbi, lavoro come Artigiano nel settore e-bike, con sede a Fellette. Fin da giovanissimo sono stato impegnato nella vita parrocchiale e gruppi A.C. e, dalla maggiore età, mi sono dedicato all’impegno civico e politico. Dal 2017 al 2022 ho svolto il ruolo di Assessore comunale. Socio AIDO, Donatori Sangue, FIAB, socio fondatore ed ex presidente di  Un Cuore In Comune, membro del gruppo CentroDestraEzzelino. "

LAZZAROTTO NICOLE

" Ho 26 anni diplomata in tecnico dei servizi socio sanitari, lavoro come assistente di studio odontoiatrico. Fin dalla giovane età ho partecipato alla vita parrocchiale come animatrice e alla vita politica studentesca come rappresentate provinciale della consulta degli studenti. Consigliere uscente con delega alla partecipazione attiva, giovani donne e legalità. Attualmente ricopro, con orgoglio, anche la carica di Presidente dell'associazione Un Cuore In Comune. "

RONZANI GIANBATTISTA

" Ho 43 anni. Laureato in giurisprudenza. Avvocato civilista, con studio in Bassano del Grappa. Già impegnato nel volontariato parrocchiale come animatore dei più giovani e da alcuni anni anche nel gruppo dei donatori di sangue. Con le elezioni amministrative del 2012 inizia il mio impegno politico e dal 2017 sono consigliere comunale; in questo ruolo,  con passione e dedizione, mi sono occupato in particolare del Tavolo delle Politiche Giovanili istituito per la prima volta nel nostro comune e delle tematiche sociali in genere. "

MENEGHETTI FRANCA

" Ho 51 anni, sposata e madre di due figli. Diplomata, lavoro part-time come impiegata amministrativa in un'azienda locale nel settore florovivaistico. Impegnata da molti anni nelle attività parrocchiali e nel volontariato, dal 2017 ricopro il ruolo di Assessore alla Cultura, Istruzione, Sport e Gentilezza nell'amministrazione Bontorin. Mi ripresento oltre che con la voglia di riproporre le molteplici iniziative, fin oggi avviate, anche con l'impegno per far sì che Romano continui ad essere un comune attivo e attrattivo. "

SERAGLIO REMO

" Ho 57 anni, sposato e padre di due figli, impiegato tecnico. Ho fatto parte del coro Ezzelino, Donatori di sangue ed AIDO, dirigente accompagnatore nelle giovanili dell'AC Romano, per molti anni nel direttivo della Seriola e della Pro loco di Romano, presidente ed istruttore dell'ASD Scuola Nordic Walking Bassano, appassionato di storia locale, fotografia e pittura. Ho ricoperto, dal 2004 al 2017 il ruolo di Assessore e Vicesindaco. Attualmente sono Assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzioni e Patrimonio. "

PAROLIN GIACOMO

" Ho 24 anni, laureato in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche e a breve mi laureerò in Scienze e tecnologie agrarie. Di professione docente, attualmente in incarico presso l’Istituto Agrario Parolini di Bassano del Grappa. Sono sempre stato coinvolto nel attività parrocchiale e dei gruppi Azione Cattolica. Da tempo impegnato per lo sviluppo della mia frazione, Sacro Cuore, attento alle esigenze di tutti. Membro del gruppo CentroDestraEzzelino, ho deciso di candidarmi e mettermi in gioco, per la prima volta, con la lista Un Cuore in Comune perché ritengo di poter apportare il mio contributo per il bene di Romano d'Ezzelino. "

DISSEGNA ELENA

" Ho 52 anni, ho conseguito il diploma professionale e lavoro da molti anni come impiegata in un'importante associazione di categoria. Ho iniziato giovanissima ad impegnarmi in diverse attività sociali, sportive, parrocchiali. Tra queste spicca la Caritas, la scuola materna, il consiglio pastorale, il biennio pastorale famiglia in diocesi, i corsi per fidanzati e la  preparazione e animazione dei campi famiglie. Eletta nel 2017 con la lista Un Cuore in Comune, rivesto il ruolo di Consigliera Comunale con delega ai rapporti con le associazioni di categoria per la tutela dei professionisti e dei lavoratori, dell’agricoltura, artigianato, commercio e industria. "

CARLESSO MAURIZIO

" Nasco  il 31.12.1960 in Svizzera da genitori emigrati da Romano. Sono contitolare di uno studio di consulenza tributaria e opero da sempre nel settore economico finanziario. Mi sono messo a disposizione del gruppo Un Cuore in Comune, voce moderata utile ad equilibrare gli interessi primari della comunità. Da circa un anno sono Assessore ai Servizi Sociali e ho portato avanti i percorsi indicati da Lorenzo Zen. Sono mosso dal senso civico con il pensiero di lavorare a favore della comunità, desideroso di mettere al centro le persone e gli interessi comuni. Mi propongo con spirito di servizio e umiltà, necessaria per affrontare la situazione attuale, fatti e non parole. "

BORTIGNON LUCIANO

" Ho 52 anni, sono sposato da 23 e lavoro da quasi 35 anni presso la ditta A.G.B. con sede a Romano D'Ezzelino. In questi anni mi sono dedicato anche al volontariato, in particolare collaboro con orgoglio da 13 anni con la Caritas di Bassano e per 10 anni sono stato membro del Consiglio Pastorale di Fellette. Da circa vent'anni partecipo con passione alla vita politica del territorio e ora per la prima volta mi candido come consigliere. Sono entusiasta di questa opportunità che mi dà la possibilità di poter contribuire in prima persona al bene comune e dei cittadini di Romano D'Ezzelino. "

BERGAMIN GABRIELE

" Ho 58 anni, padre di tre figlie, dipendente dell’ULSS7 Pedemontana, Coordinatore delle Professioni Sanitarie UOC di Medicina Generale. Diplomato in Costruzioni Ambiente e territorio, Abilitazione alle Funzioni Direttive, Infermiere. Il mio impegno politico inizia nel 2015, nel 2017 con elezione a Consigliere svolgendo il ruolo di Capogruppo Maggioranza di UCIC e Delega ai rapporti/iniziative con L’ULSS7 Pedemontana, con il Distretto Sanitario e la Medicina di Gruppo, cofondatore nel 2018 del Gruppo CentroDestraEzzelino. "

ZONTA DAVIDE

" Ho 28 anni e sono laureato in enologia. Lavoro come artigiano nel settore dell'autoriparazione presso l'azienda di famiglia. Sono appassionato di motori e auto storiche ma anche di agricoltura sostenibile. Sono impegnato come educatore ragazzi nella parrocchia di Fellette e in alcune associazioni di volontariato. Dal 2017 al 2022 ho svolto il ruolo di Consigliere Comunale  e mi sono state affidate le deleghe relative al settore manutenzioni, l’accertamento e risoluzione di alcune segnalazioni dei cittadini, dei monitoraggio dei parchi pubblici e dei cimiteri. "

SANTOLIN SUSANNA

" Ho 24 anni, laureata in Scienze della Formazione Primaria, lavoro come insegnante alla scuola primaria. Vivo nella mia amata Sacro Cuore e fin da giovanissima sono stata impegnata nella vita parrocchiale come educatrice A.C. e catechista. Nel 2016 ho partecipato al Sinodo dei Giovani in qualità di membro dell’Assemblea e dal 2017 sono all’interno del Consiglio Pastorale Parrocchiale. Sono iscritta all’ADMO. Mi candido con la lista Un Cuore in Comune perchè credo sia importante impegnarsi in prima persona, dando così il proprio contributo per la crescita e il sano sviluppo della comunità civile. "

LORENZATO GIAMPAOLO

" Ho 53 anni, sposato padre di due figli, e sono fiero della mia famiglia, di essere Cristiano, Veneto, Europeo (non Europeista), di dedicare al mondo agricolo la mia grande passione per animali e campi (non fabbricabili), di aver pagato duramente la lotta a chi voleva mangiarsi Romano d'Ezzelino, di essere un piccolo imprenditore che dal 1996 lotta ogni santo giorno per difendere il lavoro, di essere al servizio dei cittadini in carica come consigliere comunale dal lontano 2004, di essere portavoce comunale di FDI a sostegno della lista civica un Cuore in Comune Sindaco Simone Bontorin. "

BARON BENEDETTA

" Ho 28 anni e lavoro come analista finanziaria a Bassano del Grappa. Vivo a San Giacomo, laureata in Economia Aziendale a Ca' Foscari, sto attualmente conseguendo un master in Finanza presso l'Università Bocconi di Milano. Da oltre dieci anni sono volontaria del festival culturale OperaEstate. Mi unisco con orgoglio alla lista di Un Cuore in Comune per far crescere Romano e realizzare progetti ambiziosi. Credo in questa amministrazione, chiara e diretta, capace di attirare risorse per la comunità e di governare in modo prudente e responsabile. Offrirò il massimo impegno, la mia  competenza e professionalità. "

BORTIGNON CAROLINA

" Ho 28 anni e sto per conseguire la laurea in Medicina e Chirurgia. Dai 16 ai 20 anni sono stata educatrice ACR nella mia parrocchia; dal 2017 ad oggi sono impegnata come volontaria LILT, in attività di animazione nella Pediatria dell'ospedale di Latina, città in cui studio. Ritornare dopo anni a Romano non ha fatto venire meno il legame con il mio paese, anzi ne ha acuito il senso di appartenenza e il desiderio di mettermi in gioco per il bene della mia comunità. "