Cari concittadini,
Nel dicembre 2016 nasceva “Un Cuore in Comune”, con il preciso intento di portare Romano ad essere un territorio vivo, al passo con i tempi, con una rappresentanza amministrativo-politica capace e competente. Avete deciso di darci fiducia e noi con la vostra fiducia abbiamo messo in campo e realizzato i progetti che ad oggi sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo posto al centro il cittadino e il suo benessere, dando concretezza al dialogo, alla trasparenza e al buonsenso.
In questi cinque anni abbiamo mantenuto la parola data, perché ogni progetto o iniziativa è stato sempre pensato, voluto e realizzato per rendere il nostro Comune un posto migliore per tutti, dal neonato all’anziano, dalle famiglie alle imprese. Ora, dopo questo mandato, con grande soddisfazione vi presentiamo una Romano che potete constatare essere profondamente cambiata, cresciuta e migliorata. Questo è stato possibile grazie al vostro sostegno, che ci ha permesso di superare anche i momenti di maggiore difficoltà. Le sfide quotidiane, infatti, non sono mai mancate e gli ultimi due anni di pandemia ci hanno costretto a limitare i rapporti tra di noi. Oltre a ciò, si è aggiunta la perdita del vicesindaco Lorenzo Zen e dell’assessore Mauro Salvemini. Nonostante tutte queste difficoltà e lavorando assieme siamo riusciti a raggiungere molti degli obiettivi che ci eravamo prefissati, risultato che, tuttavia, non viviamo come un traguardo, ma come il punto da cui ripartire.
Ci riproponiamo, con questo programma per dare CONTINUITÀ all’attività amministrativa appena trascorsa, partendo da una base forte e consolidata, proiettandoci nel futuro con nuove idee e aspettative che faranno Romano ancora più grande.
Un programma concreto, responsabile e aperto al confronto, che intendiamo realizzare continuando a fare rete con tutte le forze sociali, politiche e civili presenti nel territorio.
La base di partenza del nostro programma è l’ASCOLTO e il DIALOGO: in questi 5 anni di mandato abbiamo cercato di incontrare il maggior numero di persone, di far sì che alle necessità della nostra comunità venissero date risposte CHIARE e CONCRETE, di trasformare il rapporto tra Amministratori e Cittadini in un rapporto DIRETTO e senza troppe formalità, per avvicinare e valorizzare tutte le migliori energie di Romano.
Famiglie, giovani e meno giovani, volontari, insegnanti e mondo delle scuole, parrocchie, gruppi, associazioni di volontariato, culturali, sportive, imprenditori, operatori del sociale, comitati, sindacati, associazioni di categoria, bambini: ognuno di questi interlocutori PER NOI ha avuto e avrà sempre un ruolo insostituibile nello sviluppo di un progetto a lungo termine per il nostro comune, un orizzonte di 20 anni che renda “normale” quanto fatto in questi cinque anni.
La “normalità” del fare ha portato investimenti per oltre 10 milioni di euro in 5 anni, un risultato storico che continuerà con un nuovo Campus Scolastico, un nuovo Centro Polifunzionale, una avveniristica Casa della Comunità dedicata alla salute: tutti progetti già finanziati!. Ma anche a risolvere questioni ferme da oltre 15 anni, dando una direzione chiara per la soluzione del problema di Romano Centro, del futuro dell’Area Fratelli, della destinazione di Villa Negri.
La squadra di Un Cuore in Comune in questi anni si è arricchita ed è cresciuta. Oggi, dopo 5 anni, ci proponiamo nuovamente per amministrare il Comune di Romano d’Ezzelino, con candidato Sindaco Simone Bontorin: insieme abbiamo condiviso l’amore per il nostro territorio ma soprattutto per le persone che lo costituiscono.
Questo METODO di lavoro ha portato dei frutti che INTENDIAMO portare avanti per i prossimi 5 anni, ma abbiamo bisogno di tutti voi!
L’esperienza acquisita, grazie ai tanti risultati raggiunti e con le prospettive di sviluppo che troverete nelle pagine seguenti, diventa per noi una motivazione che riassumiamo in questa frase: CONTINUARE PER FARE
Tutto questo potrà continuare solo con il vostro sostegno e il vostro VOTO.
SCEGLI IL CUORE per portarlo avanti assieme a noi!
Il Candidato Sindaco
Simone Bontorin
Vota e fai votare la lista UN CUORE IN COMUNE per altri 5 anni di grandi risultati!
© UN CUORE IN COMUNE - 2022