AL LAVORO!

L'11 Giugno è un giorno che non potremo dimenticare, mai. Un Gruppo fantastico, Un Cuore in Comune, mesi e mesi di lavoro, impegno, amicizia, momenti di sconforto e tantissimi momenti di ilarità e gioia. Un percorso che ci ha legati, giorno dopo giorno, e ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi.

Non ci sono parole per descrivere la gioia.

Ma vogliamo spendere alcune parole per quella che da ieri è la nostra sfida più importante: Amministrare.  Lo faremo con la genuinità che ci contraddistingue, senza filtri. Lo faremo con il solo obiettivo di portare Romano allo splendore che merita. Lo faremo con il buon senso, con la volontà di appianare i contrasti del passato, allacciare un rapporto partecipativo con le minoranze, e tornare alla serenità dei rapporti tra le persone. Dobbiamo, tutti, guardare avanti... guardare al nostro futuro, al futuro delle generazioni che verranno. Credere tutti fermamente che è proprio dalla dialettica tra idee e programmi, che a volte si contrappongono, dal confronto tra coloro che pensano diversamente, che trae alimento la democrazia, maturano le società, si consolidano le comunità.

Noi ce la metteremo tutta, e il vostro giudizio sarà il nostro stimolo per prendere le giuste e sagge decisioni per la Comunità; perchè il Sindaco, Simone Bontorin, sarà il Sindaco di Tutti, consapevole del ruolo che deve essere esercitato con costante prudenza dei comportamenti, umiltà ed equilibrio nelle scelte, nei linguaggi e nella creazione di unità e solidarietà. 

Intanto, il nostro lavoro è cominciato. Alcuni giorni per conoscere il "capitale umano" della macchina amministrativa, per avere una limpida visone d'insieme, e poi presenteremo la squadra.

Un'immenso Grazie ai Cittadini; il Domani di Romano comincia Oggi.

Simone Bontorin e il Gruppo di Un Cuore in Comune