ASSOCIAZIONI: INSIEME SI PUO' FARE

Il 2 Febbraio è stata una data da ricordare per Un Cuore In Comune: eravamo tutti presenti, per una splendida e partecipata presenza alla serata della Candelora dedicata al Baccalà.

E’ d’obbligo in primis ringraziare e complimentarci con gli organizzatori; ancor di più per i sinceri ed interessanti riscontri che le altre Associazioni ed i presenti ci hanno dimostrato in relazione al nostro impegno per la Comunità e per un futuro migliore per Romano.

[su_heading size="19" margin="40"]Associazioni = Volontariato = mettersi a disposizione degli altri[/su_heading]

… in ruoli e competenze diverse, ma sempre con e per gli altri senza interessi diversi.

Durante la serata abbiamo raccolto una serie di informazioni e preoccupazioni che ci sentiamo di condividere e soprattutto fare nostre,  perché riteniamo che:

Le Associazioni devono essere sempre più valorizzate, più di quanto fatto fin’ora; perché in nessun Comune esiste una risorsa (l’associazionismo) così viva, intraprendente e laboriosa, come a Romano. Alle Associazioni tutte vanno riconosciuti contributi finalmente equi e senza più la farsa del “premio” in campagna elettorale. Alle associazioni più rappresentative, inoltre, andranno concessi spazi più dignitosi.

[su_heading size="19" margin="40"]Perché l’Associazionismo a Romano è una Risorsa, non un costo![/su_heading]

E Un Cuore In Comune avrà un ruolo importante per Loro nella prossima amministrazione, sia sotto il profilo della collaborazione che nel sostegno logistico e finanziario.

Tornando alle persone che ci hanno avvicinato ed esortato a proseguire nel progetto durante la serata di giovedì, non possiamo che ringraziarle ed invitarle ai prossimi incontri che proporremo sul territorio per spiegare che “insieme si può fare” e che cambiare è meglio; perché l’alternanza non può che far crescere un Comune in idee, persone e realizzazione di progetti.

Buon viaggio con Un Cuore in Comune;  seguici ed informati per essere Cittadino attento e partecipe, anche dalle nostre Pagine Facebook:

www.facebook.com/cuoreincomune