LAVORIAMO PER VOI
Con umiltà e passione, stiamo lavorando ad una programmazione attenta e puntuale, all’ottimizzazione ed alla valorizzazione delle risorse; alla progettualità di lungo termine; alla riqualificazione del territorio; alla stesura di un programma per uno sviluppo sostenibile, per favorire dialogo, partecipazione e non chiusura, con gli altri Enti e la comunità; punteremo ad una corretta e trasparente informazione ai Cittadini; alla gestione integrata e condivisa dei servizi sociali tra enti pubblici, privati ed associazioni; alla formazione continua del personale amministrativo.
Da oggi, lo sappiamo, faranno di tutto per screditarci; perché oggi, uniti siamo più forti. Tra tante cose, diranno che non abbiamo “esperienza amministrativa” per governare Romano; e lo diranno proprio quelli dalla doppia morale, che parlano bene e razzolano male. Loro, i cosiddetti “professionisti della politica”, che in quasi 13 anni di quella personalissima sottospecie di “esperienza amministrativa” hanno prodotto solo danni, divisioni, conflitti e qualche pista ciclabile.
Non giocheremo al loro gioco, non ci piangeremo addosso, non scenderemo nell’arena mediatica di “chi la spara più grossa”, e non faremo marketing elettorale per strappare il consenso a colpi di slogan. Certo, potremmo anche promettere non uno, ma tre tunnel a Spin; potremmo anche promettere una metropolitana che colleghi le quattro frazioni. Anche proiettare futuristici rendering di come saranno le quattro frazioni già dal 2018, con porfidi, zone pedonali, lampioncini, alberelli e tanta felicità.
No grazie ... noi nutriamo profondo Rispetto per i nostri concittadini, e non mentiremo; preferiamo la verità, lasciando all'Amministrazione Olivo il “piacere” di continuare a fare quello per cui sono veramente professionisti: “vendere fumo” ai Cittadini.
“Un Cuore in Comune” parlerà con il Cuore e con i fatti, con le specifiche competenze, con la passione e la perseveranza, coscienti che una volta insediati in Comune, ci troveremo a far fronte ad un cumolo di macerie stratificatesi in anni di mala-gestione. Tuttavia, nonostante tutto, Noi le strade le asfalteremo quando sarà necessario, non solo in prossimità delle Elezioni, e non offenderemo mai l’intelligenza dei nostri concittadini per il solo fine di mantenere lo “status quo” ed il potere.