SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME ...

E fu così che Venerdì 24 Febbraio, svegli da poco,  al Bar, nel bel mezzo del rituale colazione/"rassegna stampa" (Giornale di Vicenza) rimaniamo a bocca aperta: "Aggressione al Sindaco", leggiamo. Attoniti, terrorizzati, e seriamente preoccupati per la sicurezza/salute del nostro Sindaco e per la comunità intera, ci chiediamo: chi erano costoro? Frange oltranziste, black bloc, gruppi neofascisti, settori deviati dei servizi segreti, anarchici, Isis ... cos'era successo? Ancora scioccati, con mezzo cornetto fermo in gola ed un caffè che si raffreddava impietosamente, ci siamo fatti coraggio ed abbiamo proseguito con la lettura.

[su_heading size="18" margin="40"]" ... il Sindaco Rossella Olivo se l'è vista brutta ... ha rischiato di essere investita, colpita, anche se di striscio, dallo specchietto della Punto ..."[/su_heading]

Tiriamo un sospiro di sollievo: non si trattava di terrorismo, bensì dello specchietto di una Punto.

Nei giorni successivi, tuttavia, un susseguirsi di articoli sul Giornale di Vicenza, con notizie poco rassicuranti sullo stato di salute del nostro Sindaco e sulla sua sicurezza minacciata ... si comincia a parlare di "scorta". Oggi,  certi che il quotidiano locale, sempre sul pezzo, ci avrebbe aggiornato in maniera puntuale e precisa sull' "affaire aggressione" e sul "bollettino medico", il nostro cornetto non siamo proprio riusciti a toccarlo; un nodo allo stomaco, nel vedere quella foto, quel volto segnato dalla sofferenza, quel collare. Forse il riacutizzarsi delle lesioni da investimento da specchietto. Il nostro Sindaco, irriconoscibile; immagini che mai avremmo voluto vedere, indipendentemente da contrapposizioni politiche o da schieramenti. Abbandoniamo cornetto e caffè sul tavolo e ce ne andiamo assorti nei nostri pensieri ... ci chiediamo: cos'altro leggeremo domani? Riusciremo a mangiare il nostro cornetto? Non vogliamo nemmeno pensarci, tanta è la frustrazione.

Per chiudere questa triste pagina di cronaca, vogliamo esprimere massima solidarietà al Sindaco Rossella Olivo, che sfiorata (investita) dallo specchietto di una Punto, ha avuto l'incredibile sfortuna di subire danni così evidenti.

Poi, per "par condicio", massima solidarietà anche allo sventurato specchietto, del quale ad oggi non abbiamo notizie, e al nostro caro cornetto ... che non meritava tutto questo.