FACCIAMO IL PUNTO: ILGAZZETTINO.IT DEL 01/03/2017
Il Gazzettino dedica un articolo allo scenario politico di Romano in vista delle prossime Elezioni Amministrative (LINK). Con l'occasione vengono riportati gli accadimenti che hanno coinvolto il Sindaco Rossella Olivo, protagonista suo malgrado di un increscioso tentativo di investimento. Dobbiamo qui constatare che, forse erroneamente, anche sul Gazzettino i fatti vengono descritti in questi termini:
[su_heading size="19" margin="40"] "... la prima cittadina è stata "colpita" di striscio dall'auto del proprietario dell'azienda, con lo specchietto ... "[/su_heading]
Ma la questione importante è ben altra: come si stanno muovendo i gruppi politici in vista della tornata elettorale? Nulla di nuovo sotto il sole. Solo un breve e simpatico accenno ad un goliardico progetto di Lista che sta covando da mesi a Fellette, di cui eravamo già a conoscenza. "Voglio fare il Sindaco", recita il papabile candidato ... "un uomo solo al comando"; e già questo potrebbe bastare. Di fatto, non c'è un simbolo, non c'è una linea programmatica, non risulta ci sia un gruppo. L'evidenza, confermata da più voci, fa pensare a null'altro che una "lista civetta", una "lista di disturbo", pronta a scendere in "campo" per disperdere voti e favorire l'attuale Amministrazione. Operazione lecita, già vista, ma moralmente discutibile; insomma, roba da "politichetta" da quartierino.
Dispiace per i Concittadini, pur pochi, che in buona fede possano perorare simili "cause" credendo di poter "cambiare"; perchè queste listarelle, in realtà, nascono proprio per perseguire l'intento opposto, favorire cioè la "conservazione" dello status quo e dei poteri pre-esistenti.
Meditate Cittadini, Meditate ...