INSIEME SI PUO' FARE!

Abbiamo da pochi giorni fatto il primo incontro con i nostri concittadini di Romano e già gli spunti e le idee non tardano ad arrivare! Come già detto, in questo primo periodo, abbiamo deciso di incontrarvi in modo informale, in luoghi informali, dove ognuno di Voi può sentirsi libero di esprimere la propria idea e la propria opinione senza per questo sentirsi "giudicato" o "guardato male".

Abbiamo deciso di metterci davvero in ascolto dei Cittadini, dei Vostri reali bisogni e desideri. Lo faremo senza filtri o preconcetti alcuni, mettendoci al vostro fianco, senza palchi, luci e riflettori ma sopratutto senza l'aria di chi "so tutto io" e "solo io so come si fanno le cose".

Riteniamo che ascoltare sia più importante di "proclamare" senza però poi dar seguito ai fatti. Crediamo che spendere "montagne" di soldi per progetti difficilmente realizzabili sia un'offesa all'intelligenza (e alle tasche!) dei cittadini che ormai non ne possono più di una classe politica che va avanti con i paraocchi e a spese di noi tutti.

Cercheremo di ascoltare e coinvolgere tutti, dalle associazioni di volontariato (che hanno l'onore e l'onere di tenere insieme il tessuto sociale del nostro Comune) fino alle associazioni di categoria (artigiani e commercianti in primis) passando per le associazioni sportive e culturali. Lo faremo con l'obiettivo di capire cosa va e cosa non va, cosa è possibile migliorare e cosa deve essere mantenuto. Non vi preoccupate, passeremo anche da Voi e se per caso non ci vedete, fatecelo presente (magari scrivendo due righe a info@uncuoreincomune.org) e rimedieremo!

Concludiamo con il sottolineare che, UnCuoreInComune, non è un'elite di persone, un gruppo chiuso ... anzi! Siamo sempre ben disponibili a coinvolgere, nei vari gruppi di lavoro, nuove persone che credano nei nostri ideali e valori. Non cerchiamo solo tecnici ed esperti ma anche gente comune, con problemi comuni e idee semplici ma che a volte si rivelano le più efficaci e magari anche meno costose. Cerchiamo persone che "semplicemente" possano dire: io #amoromano

Al prossimo incontro!